Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

25 gennaio 2012

Decorazione: Non solo forbici e colla....



Quando si dice Découpage si dovrebbe sempre distinguere tra lo strappa e incolla e quello che io intendo
come lavoro professionale...Questo che vi mostro è un lavoro professionale, nel senso che gli spessori del ritaglio non ci sono piu' e l'immagine è integrata da un pittorico a pennello che ne esalta i colori.
Non bisogna credere che il découpage sia una tecnica per chi non sa dipingere, anzi ! La padronanza nell'uso di colori e pennelli, fa si che il lavoro venga nobilitato.
Questo piatto in terracotta di grandi dimensioni, 50 centimetri di diametro, è stato realizzato in tre mesi di lavoro...lascio a voi il giudizio.
Da adesso in poi , forse non sarò piu' molto presente con i miei post, perchè sarò molto impegnata con dei restauri  importanti di cui vi parlerò appena possibile...comunque non lasciatemi da sola! I vostri commenti mi tengono tanta compagnia!
Ciao e alla prossima (spero presto!).
Patrizia


8 commenti:

Silvì ha detto...

Ciao Patty, non ho parole, tranne una: bellissimo.
Baci

Mania ha detto...

Fantastic Work!!Best regards from Greece!!

theromanticrose ha detto...

Quanti bei lavori sai fare Patrizia!Dolcissimi questi piatti!Buonanotte!Rosetta

*Susycottage* ha detto...

Cosa vuoi che ti dica....
bello bello bello bellissssssimo!!!
Bello veramente Patty, sei spettacolare!
Buon lavoro e vieni lo stesso
a trovarmi eh?! Ci conto
Un bacione
Susy x

Anna ha detto...

Meraviglioso....non trovo altre parole...anzi, questo è un capolavoro del decoupage!!!! Ti auguro buon lavoro..quando torni noi siamo quà!!! Un abbraccio, Anna

Anonimo ha detto...

Un capolavoro complimenti sei bravissima. Seguirò con interesse il tuo blog.

A presto
Eli

Laura ha detto...

e noi ti aspettiamo!!

lavoro molto raffinato, le viole del pensiero sono tra i fiori che amo di più ;)

Baci!!

Laura

nadiamaria ha detto...

ciao Patty!!! la tua è proprio arte!!! buon lavoro !!! ti abbraccio!!!