Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

11 novembre 2011

Con il Cuore e con l'Anima !

Con il cuore e con l'anima




1) Handmade è spesso sinonimo di qualità.

2) Comprare handmade significa essere contro l'omologazione... significa possedere un pezzo unico.

3) L'handmade non produce inquinamento.

4) L'handmade è spesso realizzato con materiali di recupero.

5) Un oggetto handmade è realizzato con amore e cura.

6) Comprare handmade significa sostenere che il lavoro delle mani, della mente e del cuore di una persona non è sostituibile con il lavoro di una macchina.

7) Comprare handmade significa riscoprire e supportare tradizioni antiche che non vogliamo vedere cadere nell'oblio.

8) L'handmade rispetta i tempi di produzione e non comporta sfruttamento del lavoro.

Chi volesse copiare questo testo e condividere, è libero di farlo. Sosteniamo l'handmade, il lavoro serio ed onesto, che preserva antiche abilità e tradizioni. Non diamo spazio a chi vuole annullare la nostra cultura, con speculazioni di vario genere e i macchinari , dove tutto viene fatto in serie e dove molti vengono a copiare da noi, ma avendo mezzi economici cospicui, possono permettersi di usare materiali più pregiati e macchinari più sofisticati!Questo che state leggendo l'ho prelevato da Morena
Evviva le creazioni fatte a mano con il Cuore e con tanta Passione ossia...con l'Anima!!!
Patrizia

5 commenti:

morena ha detto...

Brava Patrizia!!!
Corro ad unirmi al tuo blog!!
Morena

Laura ha detto...

Ciao Patty,

grazie per il tuo commento carissima!!
Condivido ogni parola riguardo all'handmade: il mio post di lunedì sarà questo!! Un saluto anche a Morena :-)

Bacioni

Laura

*Susycottage* ha detto...

Ben fatto Patty!!
Concordo con te in pieno.
Buon weekend
Susy x

P.S. ti è arrivata la mia Mail?

Anna ha detto...

Qualche giorno fa ho aderito anch'io a questa iniziativa...il testo è diverso ma il succo è lo stesso! Mi fa piacere che siamo in tante! Un abbraccio, Anna

Patrizia ha detto...

Questa è una cosa molto importante,che la gente dovrebbe incominciare a capire...speriamo che questo messaggio venga recepito, l'artigianato è una parte importante della nostra cultura!
Grazie e un abbraccio a tutti
Patrizia