Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

15 novembre 2011

Decorazione: Angel Heart








"There are people in our society who believe in the artist's place in the world. I am fortunate to know some of those people, and they have never stopped believing in me. They have shared their thoughts and feelings and given me support and encouragement. They have shown me that what I do is important. Through my art I have learned the importance of following my heart".

DANIEL B. MERRIAM

(Ci sono persone nella nostra società che credono al posto dell'artista nel mondo. Ho la fortuna di conoscere alcune di queste persone, e non hanno mai smesso di credere in me. Hanno condiviso i loro pensieri e sentimenti e mi ha dato sostegno e incoraggiamento. Mi hanno dimostrato che quello che faccio è importante. Attraverso la mia arte ho imparato l'importanza di seguire il mio cuore.)

L'incontro "artistico" con Daniel Merriam, è stato per me come una rivelazione! I suoi disegni,i tratti così morbidi, i suoi colori, i suoi soggetti a volte inquietanti, hanno ispirato alcuni dei miei lavori a cui sono molto legata.
Uno fra questi è il vaso in terracotta con la lavorazione in Porfido Rosso Antico sul quale ho elaborato uno dei suoi quadri "In the Heart an Angel", un'immagine che si prestava per difficoltà di ritaglio a quello che io avevo in mente di realizzare e che mi permetteva di uscire dai canoni classici inerenti al découpage. E ritagliare quelle volute,senza romperle e in un unico pezzo, non è stato assolutamente facile... per non parlare dell'incollaggio delle due immagini che dovevano essere perfettamente speculari.La finitura è da concorso, al tatto morbida e senza scalini, la marmorizzazione riprodotta anche all'interno.
Un lavoro meticoloso, che senza l'arte ispiratrice di Daniel non sarebbe stato possibile.
Un angelo con il cuore di pietra...questa è la mia trasposizione della sua opera..non ci sono solo angeli buoni..o forse ho guardato troppi episodi di "Supernatural"!
Comunque sia: grazie Daniel per la tua Arte!
(N.B. L'oggetto in questione non è per la vendita, ma fa parte della mia collezione privata)
Patrizia

4 commenti:

Laura ha detto...

Cara Patty,

hai una padronanza della tecnica e una sensibilità unica: non hai tolto nulla all'arte di Daniel, anzi, e questo fa onore al tuo talento e alla tua bravura.

Un abbraccione!

Laura

Patrizia ha detto...

Grazie Laura!Sei veramente molto gentile!
Un abbraccione anche a te!
Patrizia

Supermiraflori Olga ha detto...

Precioso, enhorabuena por el trabajo, un abrazo desde España

nadiamaria ha detto...

è uno spettacolooo!!! non ho parole!! Patrizia sei un' ARTISTA !!! ti abbraccio..