Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

23 dicembre 2013

Buon Natale...aspettando il nuovo Anno.....


Un altro anno sta per finire, ed arriva sempre, come al solito, il momento di fare un po' il riassunto di cosa abbiamo fatto...di buono, di meno buono...cosa avremmo potuto fare di più....ma le speranze si riversano completamente sul nuovo anno che tra poco arriverà. Io mi auguro che in questo Paese torni finalmente un po' di serenità, che tutti possano avere un lavoro dignitoso, che le speranze di ognuno di noi possano essere esaudite...mi auguro che ci siano meno persone che parlino solamente e molte di più che facciano qualcosa di concreto...Mi auguro che ai nostri figli siano riconosciuti i sacrifici fatti per ottenere una laurea con il massimo dei voti, che non scappino all'estero vergognandosi di essere Italiani, che vengano rimarginate quelle ferite sociali che  lo sfascio degli ultimi anni ha provocato...che ogni padre di famiglia possa la sera, tornando a casa dal lavoro (perchè ha un lavoro!), abbracciare serenamente i propri bambini ....
Mi auguro tante cose, ma soprattutto la salute, per tutti, dove l'interesse gretto e avido di pochi lasci il posto alla solidarietà, alla ricerca, quella vera...troppe cose non vanno nel verso giusto in questo bellissimo ma confuso Paese !
Ma una cosa è andata bene quest'anno, quest'anno che finisce col 13, e che qualcuno pensava portasse male: ci ha donato la presenza di un grande uomo di nome Francesco che aspettavamo da tanto tempo...e che ci è mancato tanto...«Fa’ che il Signore ti scriva la storia e che tu lasci che te la scriva».

 E questa volta, per fare a tutti voi i miei auguri di Buon Natale, ho scelto lui, Andrea Bocelli, una voce che amo , e una persona che ho avuto il piacere e l'onore di ascoltare dal vivo qualche anno fa in una calda sera d'agosto...
Alla prossima...nel 2014 ! Auguri a tutti !


3 commenti:

Laura ha detto...

Tantissimi auguri di cuore, cara Patty! Che sia un Natale sereno ed un nuovo anno ricco di tutto ciò che di bello desideri!
Un abbraccione <3
Laura

Patrizia ha detto...

Grazie cara Laura! Ricambio con tanto affetto e auguro anche a te un anno pieno di soddisfazioni lavorative e...personali !
un bacione <3

*Susycottage* ha detto...

Che bello sarebbe se si avverasse tutto quello che chiedi ma......
non credo più alle facole, che tristezza....
Allegriaaaaa, parliamo di cose positine cara Patrizia, ti faccio tantissimi auguri per un Natale festoso e sereno, anche alla tua famiglia.
Buon Natale
Susy e Renzo