Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

7 settembre 2011

9° Giornata Nazionale Découpage Italia 24-25 Settembre 2011


Come ogni anno, alla fine del mese di settembre si terrà in quel di Pizzighettone, in provincia di Cremona, la Giornata Nazionale Découpage Italia, giunta quest'anno alla nona edizione. La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Pizzighettone, la Proloco e naturalmente con l'Associazione Nazionale Italiana di Découpage, appunto Découpage Italia, avrà luogo all'interno delle Casematte della cinta muraria della città nei giorni 24 e 25 settembre 2011.
L'Associazione, che si occupa di Découpage ai piu' alti livelli artistici, come ogni anno ha organizzato dei corsi a cui possono partecipare tutti i soci ed anche coloro che si iscriveranno all'Associazione nell'ambito delle due giornate di lavoro. Per quest'ultimi, ma anche per chi rinnoverà il tesseramento per l'anno 2012, ci saranno in omaggio dei simpatici ed utili gadget.
Adesso vi presento i corsi e le insegnanti di quest'anno, con cui ho il piacere e l'onore di collaborare anch'io...

ROSANNA DEL BON (Direttrice artistica)
DECORAZIONE DI UN PICCOLO VASSOIO IN STILE '800 CON INSERTI IN MADREPERLA INTEGRATI CON PORPORINE MICACEE.

FULVIA MARCHETTI
DECORAZIONE DI SCATOLA IN LEGNO CON IMMAGINI STILE ART NOUVEAU CON PARTICOLARI IN CLOISONNE' E ILLUMINATIONS.

PATRIZIA MILANA
DECORAZIONE DI SCATOLA PORTAGIOIE IN BISCOTTO IN STILE MEISSEN.


ANNA FOLCHI (Presidente Ass. Découpage Italia)
DECORAZIONE DI SCATOLA IN BISCOTTO CON BASE IMITAZIONE MARMO E DECOUPAGE IMITAZIONE COMMESSO FIORENTINO IN PIETRA DURA.

CARMELA GIANNELLA (Vicepresidente e PdR Campania)
CREAZIONE PENDENTE-GIOIELLO IN CONCHIGLIA CON DECOUPAGE TECNICA CLOISONNE'

ERALDA RALLI
DECORAZIONE VASSOIO IN STILE NEOCLASSICO CON RITOCCO DELLA FOTOCOPIA

PATRIZIA MILANA
DECORAZIONE UOVO DI STRUZZO CON RIPRODUZIONE MARMOREA DEL PORFIDO ROSSO ANTICO E DECOUPAGE (POMPEIANO O INTARSIO)

Per le prenotazioni ai corsi è necessario mettersi in contatto con le insegnanti, di cui troverete i numeri telefonici, collegandovi al sito dell'Associazione Dècoupage Italia nella sezione Eventi e corsi e dove avrete visione della lista dei materiali che dovrete portare per ogni singolo corso e il costo del corso stesso.

Mi raccomando: vi aspettiamo numerosi! Ed affrettatevi perchè molti corsi sono a numero chiuso.
Patrizia


9 commenti:

Norma Soulet (AZArtist) ha detto...

Oh Patrizia, all those classes sound great! Wish I could be there.
Hope you share photos of the things you do, if you are taking a class or classes.
Hugs

Laura ha detto...

Patrizia!! Ci sarai!! Mi piacerebbe tantissimo conoscerti di persona, farò il possibile per esserci!! E' un'occasione unica :-)

Bacioni!!

Laura

Patrizia ha detto...

Ciao Norma! Sicuramente farò tante foto e vi trasmetterò un po' dell'entusiasmo che abbiamo quando ci ritroviamo tra vecchie e nuove amiche!
Baci

Laura, ci conto, e ti aspetto, sarò felice di conoscerti...tante dell'associazione tu le conosci già...sarà una "carrambata"!!!
bacioni
Patrizia

Mariabianca ha detto...

Grazie Patrizia per essere passata a trovarmi.Se ti va avrei piacere di averti tra i miei lettori.
Un caro saluto.

*Susycottage* ha detto...

Buongiorno professoressa Patrizia,
quale onore...!
Mi piacerebbe esserci e vederti,
brava i miei complimenti e auguri
per questa cosa così grande.
Un abbraccio
Susy x

Patrizia ha detto...

Ciao Mariabianca e grazie!Sono già tra i tuoi followers....
Susy carissima, "Hai fatto i compiti? Guarda che ti metto due!"
Vado bene come prof?
Comunque grazie per gli auguri, non sai l'ansia ...anche se non è la prima volta che conduco dei corsi, questa di Pizzighettone è veramente una cosa importante...anche perchè rivedrò delle care amiche, perchè non fai un salto?
Un abbraccio
Patrizia

nadiamaria ha detto...

ciao Patty!!! come stai? leggo che vieni " in su" ti auguro che sia una bellissima esperienza!!! penso che dovrò accontentarmi delle foto!!!un abbraccio!!! Nadia

Anna ha detto...

Arrivo ora dal blog della carissima Susy....ho dato un'occhiata ai tuoi lavori....sono letteralmente incantata...sei bravissima..no, sei un'ARTISTA!!!! Complimenti!!!!!! Anna.

Patrizia ha detto...

Eccomi di ritorno!
Grazie Nadia per i tuoi auguri e benvenuta Anna tra i miei sostenitori!
Un abbraccio a Susy che è venuta a trovarmi a Pizzi e un bacione grande a tutti!
Patrizia