Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

11 marzo 2011

17 MARZO 2011 : VIVA L'ITALIA !





LA BATTAGLIA SUL COLLE DI CALATAFIMI :
"QUI SI FA L'ITALIA O SI MUORE" 15 MAGGIO 1860



2 commenti:

nadiamaria ha detto...

brava Patrizia!!! tu trovi spunto dappertutto x fare arte!!! bella la tegola!!!ciao bacioni

Patrizia ha detto...

Grazie Nadia!
La tegolaccia (di quelle ancora fatte a mano) era credo dello stesso periodo storico...chi l'ha acquistata non ha avuto dubbi, l'ha presa subito appena l'ha vista....e poi c'è l'identità del territorio a cui siamo molto legati!
Un abbraccio
Patrizia