Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

1 agosto 2013

Decorazione: Rose de Provence.....e tanto altro !




Le giornate calde e assolate , certo non aiutano a mettersi all'opera , però ripensando ad estati passate con punte di temperatura altissime, giorno e notte, questa ,diciamo che, finora è stata sopportabile e poi il fresco venticello delle mie colline rende l'insieme gradevole e molto rilassante.
E così tra una granita di limone e una fragrante brioche, the freddo , succhi di frutta a iosa e le grigliate con gli amici, anche questa estate passerà e non ce ne saremo nemmeno accorti....
Ma quello che non va mai in vacanza è la Creatività, perchè anche se non vuoi, anche se ti vuoi far prendere da un sano momento d'ozio, quelle ideuzze che fanno girotondo nel tuo cervello, si fanno largo a gomitate, per venire fuori e... allora devi cedere e metterti all'opera! ....E così nascono i secchi con le delicate rose provenzali, gli appendini di tendenza e le lanterne "sciuè-sciuè" (facili e veloci da realizzare!).





Troverete tutto ben spiegato sul  N.92 (Agosto/Settembre) di Laboratorio di Découpage ed altre tecniche, la rivista su cui pubblico le mie creazioni già da cinque anni e che per questo numero mi ha omaggiato con la copertina ! Mi emoziono sempre a vedere una cosa fatta da me che fa capolino tra le riviste di  un'edicola...è una gioia grande ed indescrivibile ! Per tutto questo, che a volte mi sembra un sogno ( e da cui non voglio svegliarmi!!!), devo ringraziare la casa editrice Cigra 2003 che mi accorda la sua fiducia e il Dott. Massimo Torriani, che da anni , con la sua esperienza, mi segue, mi consiglia e con il quale si è instaurato un rapporto di stima, rispetto ed amicizia.
Con questo chiudo, vi auguro buone vacanze e ...alla prossima!
Patrizia

3 commenti:

*Susycottage* ha detto...

Eh si,emoziona ogni volta vedere le proprie creazioni sulla rivista del cuore, complimenti Patty tutto bellissimo, quell'appendino è una favola!!
Buone Vacanze cara
Love Susy x

Passione Decoupage ha detto...

Siii lo visto il secchio sulla rivista e lo messo tra le cose da fare perchè è molto carino. complimenti!!!
E' vero con questo caldo non abbiamo voglia di fare più nulla ma le idee ci sono ancora. Per quanto mi riguarda visto che resterò a casa per tutta l'estate e il 1 settembre devo fare il mercatino sto ancora lavorando e penso continuerò per tutto agosto, se non mi sciolgo prima . . . è poi mi stanno già arrivando gli ordini per Natale e li quante ideee non vedo l'ora
Buone vacanze

Patrizia ha detto...

Grazie care !...un abbraccio
Patty