Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

9 maggio 2012

Affaticata ...ma felice!!!


Ciao a tutti! Quanto tempo è passato! Sono stata assente a causa di molti impegni tra cui la mia trasferta a Roma per le elezioni del nuovo direttivo dell'Associazione di cui faccio parte ,Découpage Italia, e per la grande festa che si è svolta nel mio bel paese e che ha attirato un numero enorme di persone da tutta Italia, senza dimenticare i tanti concittadini emigrati in varie parti del mondo e rientrati per l'occasione. Gente andata via a cercare fortuna  cinquant'anni fa , e che hanno rivisto la terra natia grazie anche alla riproposizione dei festeggiamenti in onore del nostro amatissimo Santo Patrono, il SS. Crocifisso di Calatafimi, che si ripetono dal 1657, ad intervalli purtroppo molto irregolari di 7,8,9 anni, a causa dei costi elevati e per la complessità della sua realizzazione (ma di questo ne riparlerò prossimamente). Ma veniamo a noi e alle ultime novità, e che novità! Sono emozionata e lieta di comunicarvi che in sede di rinnovo del Direttivo Dècoupage Italia, per mezzo del voto espresso dalle socie di tutta Italia, sono stata eletta , in base al numero dei voti, Vicepresidente dell'Associazione, carica che ho immediatamente ceduto alla terza classificata in ordine di voti, per assumere l'incarico di Direttrice Artistica, ruolo in cui mi sento piu' a mio agio, ereditando il testimone dalla persona che ha dato tanto a questa Associazione fin dalla sua nascita dieci anni fa : la signora Rosanna Del Bon. Sono onorata (e anche un po' spaventata!) di assumere questo incarico che spero di portare avanti nel migliore dei modi, stando vicina a tutti e coinvolgendo piu' persone possibili in quella che è la nostra passione.
Ed appunto la mia passione per la forma piu' alta di questa tecnica mi ha portato ad ottenere le ultime due delle cinque Coccarde Rosse necessarie per raggiungere il livello massimo di "Découper Maestro".  Voglio ringraziare tutte le amiche di Découpage Italia, persone splendide, che condividono con me la voglia e la gioia dello stare insieme, di creare, di approfondire questa passione che ci lega e che ci ha fatto raggiungere il primo decennale della nostra esistenza. E spero che si continuerà così per gli anni a venire...
Un abbraccio a tutti
Patrizia


11 commenti:

Eli ha detto...

b en tornata Patty, sono contenta che sia andata bene la festa ora c'è Castellabate, ma non credo che potrò partecipare per via della fisioterapia che ho abbandonato quando siame state ad Ostia. vedremo cioa un bacio

*Susycottage* ha detto...

Perdindirindina....Patrizia!!!
Complimenti, stai diventando un pezzo grosso nel campo dell'arte, ma è giusto così, chi più di te lo merita??
Bentornata tra noi
Un bacione
Susy x

Enrica ha detto...

Ciao,
mi ha segnalato il tuo sito Silvia, ti faccio davvero molti complimenti, le tue creazioni sono splendide, e il tuo blog interessantissimo, capisco perchè sei stata eletta e mi complimento. Ti seguo volentieri. Un caro saluto.

Patrizia ha detto...

Grazie ragazze, le vostre parole mi sono d'incoraggiamento in questa nuova avventura...
benvenuta Chicca e un saluto a Silvia che si dimostra oltre che un'amica una grande fan!
Elisa, neanch'io potrò partecipare a Castellabate, troppi impegni lasciati in sospeso...auguri però per la tua terapia! Carissima Susy, ti sono mancata? ci sentiamo presto!
bacioni a tutti
Patrizia

Silvì ha detto...

Ciao Patti. Rinnovandoti gli auguri per il nuovo incarico, ti anticipo che per problemi familiari di cui non posso ancora prevedere gli sviluppi e la conclusione, con grande dispiacere, non potrò prendere parte alla manifestazione di Castellabate. Tu sai quanto tengo a questo evento che viene incontro alle socie del sud, ma questa volta devo "passare"
Riguardo Chicca, vi ho segnalate emtrambe perchè fate lavori diversi e bellissimi tutt'e due. Chicca poi è bravissima nel sospeso trasparente. Sicuramente è il suo cavallo di battaglia, perchè le riesce benissimo. Un bacio e entrambe.

Laura ha detto...

Cara Patty,
eccomi qui :-)
Anche io sono un pò assente dal mio (e dai vostri) blog perchè è un periodo veramente intenso, per fortuna!!
Ma non posso non farti i miei più sinceri auguri per il tuo nuovo incarico di Direttrice Artistica, ruolo che, come dici tu, ti appartiene maggiormente in quanto artista sensibile e di talento.

Sono felicissima per te!!!

Ti abbraccio forte forte ♥ !!

Laura

Franco Costanza ha detto...

Complimenti Patrizia, io non mi intendo di queste cose, ma l'arte è arte e quella la so riconoscere.
(ho sponsorizzato la festa del SS. crocifisso sulla mia pagina ufficiale di Facebook in collaborazione del comitato organizzativo, spero che sia andata bene...) ciao

Patrizia ha detto...

Grazie Laura carissima, ti abbraccio forte anch'io e spero di sentirti presto...Franco grazie anche a te per le tue parole e grazie ancora per aver parlato della nostra festa...è andata benissimo..solo il 1°maggio si è calcolata la presenza di circa 50.000 persone...per noi che siamo in 6.000....puoi capire!chissà quando se ne farà un'altra! Sigh!
ciao
Patrizia

Ana Márquez ha detto...

Your works are so beautiful! :-) Perhaps my vintage collages are useful in your decoupage crafts, you can see them in my blog "Vintage Collages" :-) Feel free to use them! It's free. Regards!
Ana

Patrizia ha detto...

Grazie Ana! Ho fatto una visita al tuo blog e le immagini sono bellissime! Le userò sicuramente!
Un grande abbraccio
Patrizia

nadiamaria ha detto...

complimenti Patrizia!!! un riconoscimento più che meritato il tuo!!!! sono contenta x te!!!continua così!!! bacioni Nadia