Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

27 dicembre 2011

Decorazione: l'Arte del Presepe









 I miei Presepi sotto le campane di vetro in mostra alla Chiesa dell' Addolorata (Centro storico di Calatafimi)  







Fin da bambina ho sempre avuto la passione per i Presepi, che negli ultimi anni si è concretizzata nella loro costruzione sotto le campane di vetro, caratteristiche teche molto usate nel '700 e nell '800.
In occasione di una mostra del periodo natalizio ho presentato quattro campane di varie dimensioni e con presepi molto diversi tra loro. Il primo in un'altezza totale di soli 29 cm. racchiude una costruzione a spirale
fatta con sughero locale, legno di ulivo e muschio posizionato su di una base girevole, anch'essa fatta a mano, per poter godere della visione a tutto tondo. Gli altri sono realizzati con fiori di cera fatti a mano e con particolari in corallo rosso di Trapani e un grande Presepe con Angeli.
Alla prossima...
Patrizia

6 commenti:

Norma Soulet (AZArtist) ha detto...

Hi Patrizia,
I am Back!
Hope you had a lovely Christmas!
Those Nativities are gorgeous!
I just uploaded photos of my recent trip. Please visit my blog and leave a comment. Hope you like them. Tomorrow I will upload more.
Hugs and kisses

Patrizia ha detto...

Ciao Norma! Ho visto che hai fatto una vacanza fantastica a Porto Rico!
Grazie per passare sempre dal mio blog e tanti auguri per un bellissimo 2012!
Un abbraccio
Patrizia

*Susycottage* ha detto...

Mia cara Patty,
l'ho detto che sei un'artista a tutto tondo!!! I tuoi presepi sono molto
particolari e bellissimi, bravissima.
Sono contenta che sei riuscita a commentare, ogni tanto Blogland ci
combina qualcosa, ma poi torna tutto
a posto.
Un bacione e Buon Anno
Susy x

Patrizia ha detto...

Grazie Susy! Non sai i giri che devo fare per riuscire a postare un commento...speriamo che torni tutto come prima..intanto Buon Anno Nuovo anche a te e alla tua famiglia!
Bacioni
Patrizia

Gigia&Gigio ha detto...

Wow ma sono bellissimi e tu sei bravissima. Io quest'anno non l'ho fatto e sinceramente me ne sono pentita :( il prossimo anno posso chiedere aiuto a te??? =)
Un abbraccio caro e felice anno nuovo!
Miky

Mania ha detto...

As we all look up to the New Year
with new hope, aspirations and
promises...
Hope it brings you happiness and
fulfills all your wishes,

Wish you a Happy and
Fulfilling 2012!!!