



Vorrei potervi descrivere la faccia della persona che mi ha commissionato questo lavoro, al momento della consegna, ma non è possibile!
La signora in questione mi ha ordinato alcune uova di struzzo, lasciandomi libera nella scelta realizzativa (dico sempre che queste sono le clienti migliori!), fidandosi a buon titolo (dice lei!) del mio gusto. Non amo le sperimentazioni, soprattutto quando si tratta di oggetti commissionati, perchè l'imprevisto è sempre in agguato, però questa volta ho deciso di "osare", ed ho realizzato il tutto con la tecnica del faux finish imitando in pittura un marmo venato nero per la base reggiuovo in legno e delimitando una fascia centrale sull'uovo di struzzo, ho usato la tecnica decorativa di mia creazione atta ad imitare il Porfido rosso Antico, tecnica che ho già pubblicato su Laboratorio di Découpage n.41 del 2008 e che tante soddisfazioni mi ha dato nell'ambito di concorsi nazionali , certificazioni tecniche,e anche nei corsi d'insegnamento da me tenuti.
Come decorazione ho scelto una bella carta con danzatrici in stile pompeiano che si adatta armoniosamente ed esteticamente bene a tutto l'insieme .
Ritaglio minuzioso, buona finitura e cura dei particolari hanno completato l'opera.
Spero che piaccia anche a voi come piace a me e alla sua proprietaria,che molto gentilmente mi ha concesso di tenerlo un po' in esposizione, la sua fiducia ,penso, sia stata ben ripagata!
Nelle foto,insieme all'uovo, un vaso, che vi farò vedere nei particolari tecnici in un prossimo post, perchè merita un'analisi piu' approfondita, e un portagioie, realizzati sempre con il faux finish Porfido Rosso Antico.
Patrizia