Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

7 luglio 2011

Quando il Découpage diventa Arte!







Vorrei potervi descrivere la faccia della persona che mi ha commissionato questo lavoro, al momento della consegna, ma non è possibile!
La signora in questione mi ha ordinato alcune uova di struzzo, lasciandomi libera nella scelta realizzativa (dico sempre che queste sono le clienti migliori!), fidandosi a buon titolo (dice lei!) del mio gusto. Non amo le sperimentazioni, soprattutto quando si tratta di oggetti commissionati, perchè l'imprevisto è sempre in agguato, però questa volta ho deciso di "osare", ed ho realizzato il tutto con la tecnica del faux finish imitando in pittura un marmo venato nero per la base reggiuovo in legno e delimitando una fascia centrale sull'uovo di struzzo, ho usato la tecnica decorativa di mia creazione atta ad imitare il Porfido rosso Antico, tecnica che ho già pubblicato su Laboratorio di Découpage n.41 del 2008 e che tante soddisfazioni mi ha dato nell'ambito di concorsi nazionali , certificazioni tecniche,e anche nei corsi d'insegnamento da me tenuti.
Come decorazione ho scelto una bella carta con danzatrici in stile pompeiano che si adatta armoniosamente ed esteticamente bene a tutto l'insieme .
Ritaglio minuzioso, buona finitura e cura dei particolari hanno completato l'opera.
Spero che piaccia anche a voi come piace a me e alla sua proprietaria,che molto gentilmente mi ha concesso di tenerlo un po' in esposizione, la sua fiducia ,penso, sia stata ben ripagata!
Nelle foto,insieme all'uovo, un vaso, che vi farò vedere nei particolari tecnici in un prossimo post, perchè merita un'analisi piu' approfondita, e un portagioie, realizzati sempre con il faux finish Porfido Rosso Antico.
Patrizia

7 commenti:

Susy ha detto...

Perfezione e bellezza!
Questo è quello che mi viene in mente quando guardo i tuoi lavori.
Bravissima Patty, complimenti
Un bacione
Susy x

m.cristina ha detto...

bellissime decorazioni
complimenti
Cristina

Patrizia ha detto...

Grazie Susy per le cose belle che mi dici..sono commossa..e grazie anche a te Cristina!
Un bacione
Patrizia

nadiamaria ha detto...

ciao Patty!!! dovrò comprarmi un vocabolario..non so più che aggettivi usare x i tuoi capolavori!!!sono perfetti!!!bacioni Nadia

Patrizia ha detto...

Ciao Nadia! Sempre carinissima!
Un abbraccio
Patrizia

piccolaceleste ha detto...

ciao PATRIZIA che bei lavori... sei artista! complimenti di cuore A presto Lù.

Patrizia ha detto...

Grazie Lu, sei molto gentile!
Un abbraccio
Patrizia